Scopri di più

Quanto tempo serve per avviare un blog?

Questa settimana ho assistito alla presentazione di alcuni progetti di web marketing. Una delle domande che mi ha…

Come NON fare Link building

Come NON fare Link building, in salsa ticinese Bello, oltre ogni modo. Ma proprio perché sfonda ogni regola di Google…

Perché fare SEO?

Oltre il 90% delle navigazioni internet inizia con una ricerca. Per questo la SEO é così importante per il tuo business. Permette di posizionare il proprio sito sui motori di ricerca per svariate keyword. Il vantaggio della SEO rispetto ad altri metodi di web marketing é la durata nel tempo. Mentre il normale advertising perde la sua efficacia una volta eliminato il budget, la SEO mantiene la sua efficacia nel tempo, portando in continuazione sul tuo sito potenziali clienti.

Una SEO orientata alla User Experience

Sono molte le agenzie che vi prometteranno di posizionare in pochi giorni il vostro sito, oppure vi parleranno di complicati trucchetti per scavalcare i concorrenti. Tutte queste scorciatoie nella SEO moderna non funzionano più. Gli algoritmi dei motori di ricerca si sono evoluti per miglirorare l'esperienza dei visitatori, per questo ogni tentativo di forzare il posizionamento verrà inesorabilmente punito da Google e i suoi concorrenti. Noi crediamo in una SEO più vicina all'utente, che crei un vero valore per chi entrerà nel sito. Solo in questo modo si può arrivare un ottimo posizionamento sui motori di ricerca, che duri anche nel tempo. Qualunque sia il nostro mandato, seguiremo sempre la filosofia della SEO User First.

Ma i risultati?

Nella SEO i risultati arrivano, ma dipendono da innumerevoli fattori. Tutti i nostri clienti sono piazzati nelle più alte posizioni di Google, sia per la ricerca locale che globale. L'ottimizzazione per i motori di ricerca deve essere considerato un lavoro a medio-lungo termine, ma i cui risultati saranno duraturi nel tempo.